Svelati gli ospiti di aprile di Connessioni

Tra gli altri Piero Pelù, Sabina Guzzanti e la scrittrice vietnamita Nguyen Phan Que Mai

 Ad aprile Connessioni regala ai lettori un palinsesto super, che va incontro a tutti i gusti. Il format è quello che abbiamo imparato a conoscere e amare, con i librai in dialogo con gli autori in un contesto intimo e con lo spazio per le domande dei lettori. 
Si comincia giovedì 8 aprile con un doppio appuntamento, alle 17.30 Ilide Carmignani presenta Storia di Luis Sepulveda e del suo gatto Zorba (Salani), un tributo allo scrittore cileno da parte della sua traduttrice. Alle 18.30 il palco virtuale di Connessioni sarà incendiando dal Diablo Piero Pelù con il romanzo della sua vita Spacca l'infinito (Giunti).
Venerdì 9 aprile alle 18.30 Fabio Cantelli Anibaldi presenta Sanpa, madre amorosa e crudele (Giunti), il libro che ha ispirato il documentario Netflix, che tanto ha fatto discutere.
Giovedì 15 aprile alle 18.30 la prima delle ospiti internazionali del palinsesto, Jennifer Niven - autrice del bestseller Raccontami di un giorno perfetto - per parlare del suo nuovissimo romanzo Respiro solo se tu (De Agostini). 
Venerdì 16 aprile alle 18.00 Andrea Tarabbia, vincitore del premio Campiello nel 2019, dialogherà con lo scrittore Giorgio Fontana sul suo libro Il demone a Beslan (Bollati Boringhieri).
Giovedì 22 aprile alle 18.30 Giuseppe Catozzella presenta Italiana (Mondadori), in cui ricostruisce le vicende di Maria Oliverio, la prima e unica donna a guidare una banda contro la ferocia dell'esercito regio. 
Lunedì 26 aprile alle 18.30 dopo i successi a teatro, al cinema e in televisione Sabina Guzzanti racconta a Connessioni il suo esordio nella narrativa, 2119. La disfatta dei Sapiens (HarperCollins Italia)
Chiudiamo il mese giovedì 29 aprile alle 17 con il caso editoriale del momento Quando le montagne cantano (Nord) di Nguyen Phan Que Mai, autrice vietnamita che vi trasporterà in un mondo lontano.

Tutti gli incontri sono ad accesso libero in diretta sulla pagina Facebook Ubik Librerie.